Numero di Telefono

+39 338 693 9143

Email

info@myyogaminds.com

La primavera è il tempo della rinascita e dei nuovi inizi; lo yoga ci insegna che possiamo agevolare questo processo di rinnovamento, attraverso uno stile di vita adeguato, alcune tecniche specifiche di purificazione e la scelta di una pratica opportunamente bilanciata sia in termini di posizioni che di modalità di esecuzione.
Ad esempio, possiamo anticipare la nostra sveglia alzandoci prima dell’alba; in questo modo favoriremo i processi fisiologici di eliminazione delle tossine e ci caricheremo di una sensazione di leggerezza e vitalità che ci accompagnerà per tutta la giornata!
Bere acqua e limone appena svegli ci aiuterà a drenare i liquidi in eccesso.
Fare una pulizia dell’intestino (shankaprakshalana) a sentirci più leggeri e più lucidi.
E per alleviare i sintomi delle allergie tipiche di questa stagione, possiamo ricorrere al lavaggio nasale (jala neti) tutte le mattine a digiuno e prima della nostra pratica di asana.
E’ il momento ideale per dedicarsi al Surya namaskara che aiuta a creare movimento e calore in tutto il corpo, facendoci sentire rivitalizzati!
Dovremmo praticare asana che agevolino i processi di purificazione dei nostri organi interni, stimolino la forza e l’apertura del petto, per prepararci ad accogliere nuovamente l’energia del sole, la vita e recuperare la fiducia nel mondo e negli altri… anche e soprattutto in un periodo difficile come questo!

Articoli raccomandati